“Comuni in Festa”, sabato 1 dicembre Sansepolcro protagonista a FICO Eataly World

La Città di Piero a Bologna, ospite del parco del cibo più grande del mondo, per presentare le proprie tradizioni

 

Sabato 1 dicembre la città di Sansepolcro sarà presente a FICO, Fabbrica Italiana Contadina Eataly World di Bologna. Inaugurato nel 2017, con i suoi 10 ettari di estensione FICO è il più grande parco agroalimentare del mondo. Vetrina delle migliori eccellenze del bel Paese, al suo interno racchiude la meraviglia della biodiversità italiana.

All’interno di FICO Eataly World sono presenti centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera, la loro passione, e il loro genio creativo e imprenditoriale. Vi sono inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi. Sansepolcro sarà presente con uno stand personale dove presenterà le sue tradizioni e le sue bellezze.

“Nello spazio – spiega il vicesindaco ed assessore al Turismo Luca Galli – saranno proiettate grandi immagini dedicate agli elementi distintivi del Borgo: storia e simboli culturali, attrazioni, prodotti tipici, natura e luoghi di svago. Sarà inoltre presente materiale promozionale della città, oltre ad un programma di attività con protagoniste le associazioni storiche dei Balestrieri, Rinascimento nel Borgo e Il Lauro che ringraziamo per la collaborazione. Per la nostra città sarà una formidabile occasione di visibilità nazionale ed internazionale.”

Il parco FICO Eataly World è aperto tutti i giorni, l'ingresso è gratuito. Fino al 1 febbraio, gli abitanti di Sansepolcro avranno diritto alla Carta Privilegio che dà diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti del parco per un anno intero.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it