Piazza Torre di Berta, ieri e oggi. Martedì 31 luglio incontro pubblico con i cittadini

Dalle 21:00, sotto le logge del Comune, iniziativa pubblica dedicata al ricordo della Torre di Berta con presentazione del nuovo progetto di arredo urbano

La piazza di Sansepolcro, ieri e oggi. Martedì 31 luglio, in occasione del 74° anniversario del crollo della Torre di Berta, l’amministrazione comunale organizza un’iniziativa pubblica dedicata al ricordo di uno degli storici simboli della città di Piero e alla presentazione del nuovo progetto di arredo urbano della piazza centrale.

L'evento, in programma sotto il loggiato di Palazzo delle Laudi a partire dalle 21:00, prenderà il via con la rievocazione a cura della Compagnia di Teatro Popolare e del Gruppo Musici della Società Balestrieri. Attori e musici animeranno la serata contribuendo a far rivivere il dramma e la commozione della cittadinanza negli ultimi istanti di vita della Torre di Berta, prima della sua barbara distruzione per mano dell’esercito tedesco.

Al termine dello spettacolo, l’assessore biturgense alla Cultura, prof. Gabriele Marconcini, illustrerà una relazione storica dettagliata sulla piazza e la sua antica torre. Il contributo fungerà da prologo alla presentazione del nuovo progetto di arredo urbano di Piazza Torre di Berta ai cittadini, con gli interventi del sindaco Mauro Cornioli, dell’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi e dei tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sansepolcro. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it