Sansepolcro: rinnovate linee e impianti elettrici, collaborazione tra Enel e Comune

Luce nuova per un tratto di rete elettrica a SansepolcroE-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha infatti concluso l’intervento di restyling delle linee elettriche aeree e degli impianti elettrici nella zona di via Magnani e aree limitrofe. 

Le squadre operative dell’azienda elettrica hanno ricostruito completamente il tratto di linea con nuovo cavo isolato di ultima generazione, più resistente e meno impattante, che fornisce alimentazione elettrica alla zona di via Magnani, via Rosselli, via Cantagallina, via Zanchi e a tutta l’area circostante. Nell’occasione, è stata rinnovata anche la componentistica elettromeccanica della cabina elettrica di via Magnani all’interno della quale sono stati installati apparecchi motorizzati per la telegestione dell’impianto che garantiranno migliore qualità del servizio e tempi più rapidi di ripristino in caso di disservizio.

E-Distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Sansepolcro, con cui sono stati condivisi i tempi e le modalità dell’intervento eseguito che consente di migliorare l’efficienza del servizio elettrico e di contribuire al decoro urbano.

“Siamo più che soddisfatti per l’esito di questa collaborazione - ha detto il sindaco biturgense, Mauro Cornioli - i tecnici hanno eseguito i lavori in tempi rapidi permettendo a E-Distribuzione di effettuare un’attenta opera di restyling con l’inserimento di elementi di innovazione tecnologica. Si tratta di un ulteriore tassello nel mosaico di interventi che dovranno portare alla riqualificazione dell’impianto cittadino. Rivolgo i miei ringraziamenti ai tecnici di E-Distribuzione e ai nostri Uffici per la puntualità e professionalità con cui sono stati svolti i lavori.”

 

Ufficio stampa Enel - Ufficio stampa Comune Sansepolcro

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it