“Sereno Variabile” a Sansepolcro: la puntata andrà in onda domani alle 17:15 su Rai2

Grande attesa tra i biturgensi per l’ampio reportage realizzato nelle scorse settimane in città dalle telecamere della tv nazionale

“Giovanni Muciaccia ci porterà a visitare Sansepolcro, centro della Valtiberina in provincia di Arezzo. Seguiremo le fasi di restauro della Resurrezione di Piero della Francesca e molto altro ancora...”Con queste parole, la celebre trasmissione Sereno Variabile ha presentato sulla propria pagina Facebook l'ampio reportage dedicato alla storia e alle bellezze del capoluogo biturgense.

Registrata nelle scorse settimane, la speciale puntata sarà trasmessa domani pomeriggio alle ore 17:15 su Rai2. Grande è l'attesa tra i biturgensi per scoprire il risultato delle tante riprese effettuate dai tecnici Rai durante i tre giorni di permanenza in città. Una visita più che gradita, quella della tv nazionale, resa possibile grazie al nostro concittadino Michele Rossi Flenghi, collaboratore del programma.

Resurrezione di Piero, ma non solo: come testimoniano le immagini di anteprima diffuse in rete in questi giorni, la troupe farà tappa anche nei grandi luoghi della tradizione e della storia di Sansepolcro confrontandosi con le personalità e le storiche realtà associative del Borgo. “Un appuntamento da non perdere – ha commentato l’assessore al Turismo Luca Galli, che nei giorni scorsi ha seguito per l’amministrazione comunale lo svolgersi delle varie attività – Siamo convinti che questa bella occasione di visibilità contribuirà a portare la nostra città ai livelli di attenzione mediatica che merita.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it