Weekend di Natale a Sansepolcro: gli appuntamenti dal 23 al 27 dicembre

Natale al Borgo: ecco le iniziative del lungo weekend di festa nella città di Piero

I tradizionali concerti di Natale, eventi culturali, musica e tante iniziative a tema dedicate a grandi e piccini: tutto da vivere questo lungo fine settimana natalizio a Sansepolcro.

Già dal pomeriggio odierno la città di Piero renderà omaggio ad uno degli storici simboli del Natale biturgense con l'inaugurazione del presepe di Santa Marta prevista alle ore 17.00. L'evento è come sempre curato dalla Società Rionale di Porta Romana.

Sempre nella giornata di oggi, presso la Biblioteca comunale, andrà in scena l'evento "Favole di Natale", iniziativa dedicata ai più piccini con le narrazioni natalizie a cura di Laboratori Permanenti.

Protagonista assoluto della Vigilia di domenica 24 dicembre non poteva che essere il caro Babbo Natale. Il vecchio barbuto aspetta i bambini in piazza Torre di Berta a partire dalle 17:00 per regalare tanti bei doni e scattare foto ricordo. Insieme a lui, tornano anche gli amici pony con il Battesimo della Sella a cura dell'associazione Ranch Mulando Trebbio. La giornata sarà come sempre accompagnata dalla musica e animazione di Zona Magica con Marco Fabbry.

La serie di appuntamenti in attesa della grande festa di capodanno si concluderà mercoledì 27 dicembre con il Concerto di Natale dei Cori di Sansepolcro in Cattedrale, con la partecipazione di Chiara Chialli, Stella Peruzzi, Andrea Sari, Fabio Battistelli e dell’ensemble orchestrale “La scala di seta”.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it