Sansepolcro, domenica 3 dicembre il team Special basket a San Giovanni Valdarno

Atleti e partner biturgensi protagonisti del torneo dedicato alla giornata mondiale dei diritti dei disabili

Domenica 3 dicembre il team Special Basket Dukes Sansepolcro si recherà a San Giovanni Valdarno per disputare il primo torneo regionale di basket unificato. L’evento, organizzato in occasione della European Basketball Week e della giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, prenderà il via dalle 9:30 al palazzetto comunale con l’arrivo dei team unificati da tutta la Toscana.

Per il gruppo di atleti e partners di Sansepolcro, in attività dallo scorso anno, si prospetta una nuova esperienza all’insegna del divertimento. La rappresentativa biturgense sarà infatti chiamata a disputare un triangolare assieme alle compagini di Synergy San Giovanni Valdarno e Prato; gli incontri saranno suddivisi in 4 tempi da 6 minuti ciascuno.

Scopo dell’evento, promosso da Special Olympics, è quello di promuovere ed ampliare l’opportunità per le persone con disabilità intellettiva di praticare la pallacanestro, favorendone inoltre l’inclusione con il coinvolgimento dei partner. Nel pomeriggio, al termine del torneo, i partecipanti si trasferiranno ad Arezzo per il flashmob organizzato in piazza alle ore 16:00 e dedicato proprio alla giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it