“Natale al Borgo”, presentato il calendario degli eventi natalizi a Sansepolcro

Rassegna al via da domenica 3 dicembre. Dal Presepe vivente di Monterchi ai pony in piazza: tutte le novità

 E’ prevista per domenica 3 dicembre l’accensione del grande albero di Natale in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro, alla presenza delle istituzioni, delle categorie economiche e delle associazioni cittadine per dare il via ufficialmente al ricco programma di eventi che caratterizzeranno tutto il periodo natalizio nella città pierfrancescana. “Natale al Borgo”, questo il nome della rassegna, è organizzato dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Associazione Commercianti del Centro Storico e con il supporto di Banca di Anghiari e Stia, Gori Ferramenta e Giorni Aldo.

“La preparazione del programma del Natale 2017 ha visto una grande opera di collaborazione tra le diverse realtà coinvolte, in vista di un obiettivo comune – ha spiegato l’assessore Gabriele Marconcini, in rappresentanza del sindaco Cornioli – nonostante i recenti dettami in termini di sicurezza rendano più onerosi questi impegni, anche quest’anno siamo riusciti a garantire un programma importante dove non mancano le novità. Gli stessi allestimenti luminosi sono stati amplificati e organizzati in modo da creare una bella atmosfera che renda felici grandi e piccoli.”

“Abbiamo allestito un calendario ricco con eventi per tutti – ha aggiunto il consigliere con delega al centro storico Michele Del Bolgia – quest’anno in particolare abbiamo scelto di dare grande risalto a tutti i simboli del Natale, a partire da quelli religiosi. Grazie al coinvolgimento dell’associazione Venite Adoremus di Monterchi, il 10 dicembre lo storico Presepe Vivente farà tappa nella nostra città con tutte le raffigurazioni più famose. Non mancheranno poi eventi dedicati ai valori più ludici e commerciali, da Babbo Natale che sarà presente in piazza l’8 e il 24 dicembre, alla Befana che il 6 gennaio girerà per il centro storico in occasione della ‘Lotteria in borghese’, passando ovviamente per la festa di Capodanno con menù a tema nei ristoranti e concerto in piazza insieme ai Sesto Senso. Da segnalare anche la presenza in piazza dei cavallini pony sempre nelle giornate dell’8 e 24 dicembre; una grande attrazione per i bambini, ai quali abbiamo dedicato tanti eventi. La parte musicale sarà invece gestita da Marco Fabbri, che con Zona Magica accompagnerà lo svolgersi delle varie iniziative. Un’ultima menzione al progetto Sfaville di Natale che torna più forte che mai con la partecipazione di associazioni e strutture importanti della città.”

“Un programma che è piaciuto a negozi e pubblici esercizi, e sul quale c’è tanto entusiasmo – ha dichiarato Chiara Cascianini di Confersercenti – Siamo convinti che il lavoro di squadra porterà risultati importanti per tutta la nostra comunità. Sarà un bellissimo Natale.”

“Ho subito apprezzato il grande clima di collaborazione instaurato con l’amministrazione e le associazioni – ha commentato Massimiliano Micelli per Confcommercio – per il commercio si tratta ovviamente di un momento tra i più importanti, abbiamo deciso di puntare molto su questo progetto. Con questo programma ricco di iniziative, in particolare nel fine settimana, siamo fiduciosi per la buona riuscita della manifestazione.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it